Menu

Chi Siamo

  • Affittacamere Ondina
  • 010_MODIFICATA1
  • 005
  • 033MOD
  • 007-2

Laffittacamere “Ondina”  svolge la sua attività all’interno di un appartamento che si trova in Via Flaminia n° 29, al 3° piano di un palazzo d’epoca con ascensore nel centro storico di Roma, immediatamente a ridosso di Piazzale Flaminio (stazione Flaminio metro A). E’ composto da 5 camere da letto matrimoniali, un soggiorno per la colazione, più altri spazi comuni ed è stato completamente ristrutturato di recente.

Tre delle cinque camere godono della vista della “Porta del Popolo”. La camera n° 3 ha un delizioso balconcino. Le altre 2 camere e il soggiorno si affacciano su di un cortile interno.

Il soggiorno è funzionale per la prima colazione, ma anche per soste conviviali. Il locale è dotato di postazione Internet e di TV.

E’ stato ideato e curato per rendere il più piacevole possibile la permanenza di chi vorrà soggiornare nella residenza.

 

Dove Siamo

A Piazzale Flaminio, tra il fiume Tevere attraversato dal Ponte Matteotti e Villa Borghese, in pieno centro storico.

Ubicato in un punto strategico di Roma, consente “con 2 passi” di essere a Piazza del Popolo attraverso la storica Porta Flaminia e nelle attigue vie del centro.

In questa piazza potrete ammirare la Basilica di S. Maria del Popolo, custode di capolavori di inestimabile valore. Le chiese di Roma vi sorprenderanno per la ricchezza di opere d’arte. Da qui il centro storico si aprirà ai vostri occhi e vi sembrerà di “camminare” nella storia. In pochi minuti potrete ammirare le principali attrazioni turistiche di Roma come Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza di Spagna e Piazza Navona.

Da Piazzale Flaminio si può raggiungere in pochi minuti Villa Borghese, una delle molteplici ville che arricchiscono la nostra città, che testimonia la ricchezza di storia e di arte che vi resterà nel cuore.

Il Vaticano si raggiunge prendendo la Metro “A” direttamente da piazzale Flaminio e scendendo dopo solo due fermate ad “Ottaviano”.

Tra vie commerciali come Via del Corso ed eleganti come Via Condotti o Piazza di Spagna, lo shopping è veramente irresistibile.

 

Cosa visitare

Sarebbe riduttivo elencare ciò che è possibile visitare a Roma. Molteplici sono le attrazioni turistiche e la scelta è soprattutto in funzione del tempo che si ha a disposizione.

Citeremo soltanto alcuni dei siti storici più importanti che, soggiornando a Roma, non si può mancare di vedere, come il Colosseo, la Basilica di San Pietro, il Pantheon, l’Altare della Patria, Fontana di Trevi, Castel S. Angelo, i Fori Imperiali, Trinità dei Monti, la Basilica di SS Pietro e Paolo, le Terme di Caracalla, la Domus Aurea, la Bocca della Verità.

Roma vi incanterà con le sue serate “trasteverine“. E’ il quartiere più famoso della Roma antica nonchè il cuore del centro storico della “Città Eterna”. I suoi vicoli sono fiancheggiati dalle antiche botteghe degli artigiani.

Il Colle Palatino, dove fu fondata Roma, offre una splendida vista sul Foro Romano, sul Circo Massimo e sul Colosseo che vi sorprenderà.

Fontana di Trevi vi commuoverà per la sua bellezza e maestosità. Da non perdere una passeggiata serale ai Fori Imperiali che l’illuminazione notturna renderà magici.

 
SPI - Studio Progettazione Immagine